lunedì 13 giugno 2011

Adesso Sì può cambiare

Molto spesso ho pensato che questo paese non l'avrei mai visto cambiare, che le mie aspettative erano irrealistiche, che forse ero io a dovermene andare...
Ma ora ho una voglia pazza di restare!! La mia speranza vacillante, zoppicante si è messa a correre!!
, si può lottare contro la mercificazione del mondo, si può intaccare l'avida pervasività del capitalismo, si possono affermare i diritti dell'uomo e la loro intangibilità.
, si può evitare che i costi per lo sviluppo di una società gravino vergognosamente sulle spalle dei più piccoli, si può fare in modo che siano spalmati secondo criteri di giustizia progressiva.
, è possibile che l'energia che muove la nostra quotidianità sia a misura d'uomo, adattata alla sua piccolezza, che sia strumento di democrazia e indipendenza, che sia liberata dai giochi arcigni dei potentati economici.
, l'uguaglianza di fronte alla legge (minimale, eppure messa in discussione) può essere il punto di partenza per la riscoperta di una uguaglianza affratellante più profonda, fatta di un patrimonio comune di sogni e debolezze, passioni e talenti, fede e impegno.

Adesso Sì, si può cambiare.

2 commenti:

  1. Ce l'abbiamo fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! :-D :-D

    RispondiElimina
  2. Si Si Si Si!!!! E andiamo... brindisi virtuale con tutti voi miei cari amici!!!

    RispondiElimina