giovedì 18 agosto 2011

esperienza a Mazara del Vallo

carissimi amici del collettivo PX,
voglio rendervi partecipi di quello che,piuttosto casualmente, mi è capitato quando mi trovavo a Mazara venerdi 12 agosto con il mio amico Giovanni che mi ha ospitato (in modo esclusivamente
spuperlativo, come tutti i Siciliani) e scarrozzato in buona parte della Sicilia occidentale.
Dunque mi trovavo nella piazza del Duomo di Mazara, quando ho incrociato nientemeno che il vescovo, mons. Mogavero: Mi sono fatto coraggio e l'ho fermato per dirgli che facevo parte del collettivo di PX con il quale pochi giorni prima aveva avuto un collegamento skype a Catania. Lui si è mostrato contento di vedermi e io non ho mancato di rinnovargli il nostro ringraziamento per le parole che ci ha detto e per il meraviglioso e coraggioso lavoro che svolge a favore degli immigrati. Mi sembrava importante far conoscere a tutti voi questo fatto.
A presto....a Perugia, Gianni

3 commenti: